Riabilitazione post chirurgica

Riabilitazione post chirurgica

A seguito di molteplici tipologie di interventi chirurgici è necessario intraprendere un percorso riabilitativo mirato al recupero della funzionalità.

A partire dalle prime fasi post-intervento fino ad arrivare alla risoluzione completa o alla gestione della cronicità, risulta essenziale differenziare e modulare il processo riabilitativo; gli interventi più comuni riguardano le fratture degli arti, le protesi di anca e ginocchio ecc. 

Come per tutte le tipologie di riabilitazione, soprattutto in questi casi il paziente verrà addestrato ad eseguire esercizi in autonomia e ad evitare le azioni/movimenti controproducenti. Anche in questo caso l’obiettivo e la durata del trattamento variano profondamente in base alla tipologia di intervento chirurgico e alle caratteristiche del paziente.

Contattaci

Previo consulto telefonico o via mail saremo in grado di indirizzare il professionista più adatto presso il tuo domicilio, che si occuperà di prendere in carico il paziente e di seguirlo durante tutto il processo riabilitativo.

Il punto di forza del servizio è la garanzia dell’affidabilità e l’estrema flessibilità, grazie al contatto diretto tra utente e professionista della riabilitazione.

Se sei interessato al nostro servizio o per ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.