Recupero e mantenimento delle autonomie nella terza età

Recupero e mantenimento delle autonomie nella terza età

Il processo di invecchiamento dell’organismo comporta inevitabilmente la graduale perdita delle autonomie nella vita di tutti i giorni. Questo però è un meccanismo che può e deve essere monitorato e contrastato il più possibile; le autonomie comprendono un’ampia gamma di movimenti e capacità che permettono le normali attività del vivere quotidiano, come alzarsi dalla sedia, utilizzare le posate, salire le scale e molte altre.

Per vari motivi, tali autonomie possono man mano essere intaccate se non perse del tutto;

la sedentarietà e le patologie concomitanti sono i nemici principali, soprattutto durante periodi prolungati di permanenza a casa è essenziale attuare una strategia di prevenzione e recupero attraverso l’esecuzione di semplici esercizi da svolgere a casa.

Contattaci

Previo consulto telefonico o via mail saremo in grado di indirizzare il professionista più adatto presso il tuo domicilio, che si occuperà di prendere in carico il paziente e di seguirlo durante tutto il processo riabilitativo.

Il punto di forza del servizio è la garanzia dell’affidabilità e l’estrema flessibilità, grazie al contatto diretto tra utente e professionista della riabilitazione.

Se sei interessato al nostro servizio o per ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci.